
Rokru
I Rokru non sono propriamente delle creature viventi; costituiti da sola e pura roccia, sono figli di particolari sismi magici che animano la materia che si sgretola da corrosioni o terremoti. Proprio per questo motivo i Rokru non hanno famiglia o villaggi di propri simili; la maggior parte di loro viaggia dunque per le terre di Ifizet in totale solitudine, o rimane nel proprio luogo di nascita difendendo l'unica cosa a loro cara, la terra.
In quanto la loro creazione può derivare da terremoti sismici, sgretolamenti vari da parte del vento, corrosioni da parte del mare, i Rokru assumono diverse forme e colori in base alla roccia madre e le condizioni che hanno portato alla loro nascita; di pietra sabbiosa i figli delle scosse sismiche, di roccia levigata coloro che derivano da sgretolamento delle montagne, decorati con cristalli e coralli se nati dalle coste bagnate dal mare.
Essendo solitari e tipicamente non aggressivi, i Rokru non hanno nemici o odi particolari verso altre razze, sempre se non infastiditi o provocati.
Essendo fatti di roccia, i Rokru sono sicuramente dei formidabili combattenti fisici e valorosi condottieri capaci di incassare colpi senza subire troppi danni.


ROKRU
TIPO: Mezzo-Costrutto Rokru
TAGLIA: Media
VELOCITA': Normale
CARATTERISTICHE: +4 Costituzione, -2 Destrezza, -2 Intelligenza
IMPLACABILE: i rokru ottengono bonus +2 alle prove di Manovra in Combattimento effettuate per Spingere o Oltrepassare un avversario. Questo bonus si applica quando sia il membro di questa razza che il suo avversario si trovano al suolo.
SCUROVISIONE: I rokru possono vedere al buio fino a 18 metri.
Esemplare Superiore (2 PR)
Pietra nel Sangue (3 PR)
Implacabile (1 PR)
Scurovisione (2 PR)
Mezzo-Costrutto (7 PR)
15 PR
PIETRA NEL SANGUE: I rokru ottengono Guarigione Rapida 2 per 1 round ogni volta che subiscono danni da acido (che superi o meno la loro Resistenza all'acido, se presente). Questa capacità permette ai membri di questa razza di curare fino a 2 danni per livello al giorno, dopodiché smette di funzionare.
Linguaggio
I rokru iniziano il gioco parlando Comune. I rokru con un alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Draconico, Sottocomune, Tribadiano, Gognull.
EtÃ
Vivono fino a circa 60 anni. Ottengono la maturità a 10 anni.
Peso e Altezza
MASCHIO: Altezza minima 1 m e 75; Altezza massima 2 m e 20. Peso minimo 80 kg; Peso massimo 165 kg
FEMMINA: Altezza minima 1 m e 70; Altezza massima 2 m e 15. Peso minimo 75 kg; Peso massimo 160 kg
Tratti Razziali Alternativi
-
Forma cristallina: Alcuni rokru nascono da roccie di mare. Questi rokru hanno una pelle cristallina riflettente che concede loro Bonus Razziale +2 alla CA contro i raggi. Una volta al giorno, possono deviare un singolo attacco a raggio che ha loro come bersagli, come se utilizzassero il talento Deviare Frecce. Tratto razziale sostituito: Scurovisione.
-
Cantore della Pietra: Nonostante il loro corpo è costituito da roccia, sono pochi i rokru capaci di controllare la pietra. Questi rokru sono considerati di 1 livello più alto quando lanciano incantesimi con il descrittore terra o usano i poteri concessi dal Dominio della Terra, i poteri della stirpe della Stirpe Elementale della terra e le Rivelazioni del Mistero della Pietra dell'Oracolo. Questo tratto non concede accesso anticipato a capacità di livello più alto, ma ha solo effetto sui poteri che i membri di questa razza possono usare senza di esso. Tratto razziale sotituito: Implacabile.
-
Veggente della Pietra: Tutti i rokru sono devoti al materiale che li compone, ma alcuni di loro nasce anche con una magiore affinità con la pietra. Questi rokru aggiungono +1 al livello dell'incantatore di qualsiasi incantesimo con il descrittore terra che lanciano. Ottengono anche le seguenti capacità magiche: Permanente- Anti-individuazione; 1/giorno- Scolpire Pietra, Pietra Magica, Pietre Parlanti; il livello dell'incantatore è pari al livello del personaggio dell'utilizzatore. Tratto razziale sostituito: Scurovisione.
-
Integrato: Come è raro vedere un rokru viaggiare solitario per le terre di Ifizet, tanto lo è vederlo integrato in società civilizzate. Esistono però alcuni soldati rokru devoti all'ordine e alla civiltà, tanto da essere spesso scelti come guardie supreme di importanti monumenti o abitazioni. Questi rokru ottengono Bonus Razziale +1 alle prove di Camuffare, Conoscenze (locali) e Raggirare. Tratto razziale sostituito: Implacabile.
Opzioni di Classe Preferita
-
Bardo: Aggiungere +1,5 metri al raggio di azione di una delle Esibizioni Bardiche (massimo +9 metri per ciascuna singola esibizione)
-
Chierico: Aggiungere bonus +1/2 alle prove di Conoscenze (Piani) relative al Piano della Terra e alle creature con il Sottotipo Terra.
-
Convocatore: Aggiungere Bonus di Armatura Naturale +1/4 alla CA dell'Eidolon del convocatore.
-
Druido: Aggiungere bonus +1/2 alle prove di Conoscenze (Natura) relative a Piante e Animali che scavano cunicoli nel terreno.
-
Guerriero: Aggiungere +1 alla DMC per resistere ai tentativi di Spingere o Trascinare.
-
Monaco: Aggiungere +1/3 ai tiri per confermare un critico messo a segno con un attacco senz'armi (bonus massimo +5). Questo bonus non si somma a quello concesso da Critico Focalizzato.
-
Paladino: Aggiungere +1/4 al bonus che il paladino concede ai suoi alleati grazie alle sue capacità speciali Aura di Coraggio e Aura di Fermezza.
-
Ranger: Aggiungere +1/4 al Bonus di Armatura Naturale del Compagno Animale del ranger. Se il ranger rimpiazza il suo Compagno Animale, anche il suo nuovo Compagno Animale guadagna questo bonus.
Archetipi Razziali
-
Studente della Pietra (Monaco)
-
Vincolatore di Shaitan (Convocatore)