top of page

LA LEGGENDA

 

Nacquero poi i Ne-Ark, sovrani indiscussi e rincarnazioni dei sei spiriti elementari, che diedero vita a culti, usanze, politiche, religioni, città e villaggi, tutto sotto il loro dominio.

I Ne-Ark al comando delle Isole cominciarono a lottare per la conquista di nuovi territori tra cui l’isola di Eyark. Nacquero così infine guerre e distruzione.

Tho-Ilei guardò inorridita come le creature di tutto Orperion con la nascita dei Ne-Ark avessero smesso di venerarla, e decise di scegliere tra i diversi caduti in battaglia le creature più valorose, per farle risorgere su Eyark e permettere a loro di distruggere i Ne-Ark , cessando così per sempre le continue guerre e riportando finalmente la pace.   

Nacquero dunque gli Eroi di Eyark….

 

I THO E I 7 UNIVERSI

I Tho sono Divinità Supreme dei Cosmi, nati in un passato infinitesimo, responsabili della nascità dei 7 Universi. Ogni Universo è indipendente e poter viaggiare da uno all'altro è impossibile anche per i Tho stessi.

Tho-Ilei è appunto una dei 7 Tho esistenti, madre dell'Universo Xi. Quest'ultimo è costituito da 10 Pianeti abitabili, tra cui il più grande e caratteristico è Orperion. 

Per ora il gioco di carte e quello di ruolo si limitano ai territori di Orperion, ma essendo entrambi ancora in fase di sviluppo potrebbero esserci in futuro espansioni che riguardano altri pianeti o altri universi.

 

IL DHUNA

In un era sconosciuta Tho-Ilei, Madre Suprema del Cosmo, generò energia, e con l’energia diede vita a sei figli, sei spiriti elementari. Generò poi materia, e con la materia plasmò il pianeta Orperion. Al centro di esso Tho-Ilei, con un solo tocco, diede vita successivamente all'isola di Eyark. Seguì un suo soffio, che accarezzando il suolo dell'isola generò il Sacro Albero. Tho-Ilei creò infine altre sei isole attorno a Eyark, e ordinò ai sei figli di recarsi sotto il Sacro Albero. 

Gli Spiriti trovarono sotto l'immensa chioma sei mele. Ailen scelse la mela dai semi bianchi e si recò sull’isola a Nord.

 

Everon scelse la mela dai semi neri e si recò sull’isola a Nord-Est. Ardem scelse la mela dai semi verdi e si recò sull’isola a Ovest. Ifizet scelse la mela dai semi gialli e si recò sull’isola a Est. Ozalium scelse la mela dai semi blu e si recò sull’isola a Sud-Ovest. Verian scelse la mela dai semi rossi e si recò sull’isola a Sud.

Ogni spirito mangiò il proprio frutto sulla rispettiva isola, e i semi caddero successivamente sul suolo. Gli spiriti scomparsero e Tho-Ilei osservò affascinata il lento sviluppo delle Isole.

Nel progredire delle ere, quest'ultime si distinsero sempre più per l’habitat che presentavano e le creature che ci dimoravano.

 

Il Dhuna è essenzialmente il luogo dove le anime dei caduti condensano, ricreando un agglomerato di energia in grado di donare la vita e anima ai nascituri dell'universo di appartenenza. Il Dhuna è situato nel ventre del Tho, che partorisce anime di energia nel momento in cui nasce una creatura nell'Universo.

L'energia donata dall'anima di un essere vivente al Dhuna ha diversa intensità, che varia in base all'onore nella vita precedente. Morire senza dignità, o peggio ancora non poter neanche donare la propria anima al Dhuna, è la vergogna massima di qualsiasi creatura esistente.

 

© 2018 by Eyark. All rights reserved.

  • Wix Facebook page
  • Instagram Icona sociale
bottom of page