
LA LEGGENDA
Nacquero poi i Ne-Ark, sovrani indiscussi e rincarnazioni dei sei spiriti elementari, che diedero vita a culti, usanze, politiche, religioni, città e villaggi, tutto sotto il loro dominio.
I Ne-Ark al comando delle Isole cominciarono a lottare per la conquista di nuovi territori tra cui l’isola di Eyark. Nacquero così infine guerre e distruzione.
Tho-Ilei guardò inorridita come le creature di tutto Orperion con la nascita dei Ne-Ark avessero smesso di venerarla, e decise di scegliere tra i diversi caduti in battaglia le creature più valorose, per farle risorgere su Eyark e permettere a loro di distruggere i Ne-Ark , cessando così per sempre le continue guerre e riportando finalmente la pace.
Nacquero dunque gli Eroi di Eyark….



I THO E I 7 UNIVERSI
I Tho sono Divinità Supreme dei Cosmi, nati in un passato infinitesimo, responsabili della nascità dei 7 Universi. Ogni Universo è indipendente e poter viaggiare da uno all'altro è impossibile anche per i Tho stessi.
Tho-Ilei è appunto una dei 7 Tho esistenti, madre dell'Universo Xi. Quest'ultimo è costituito da 10 Pianeti abitabili, tra cui il più grande e caratteristico è Orperion.
Per ora il gioco di carte e quello di ruolo si limitano ai territori di Orperion, ma essendo entrambi ancora in fase di sviluppo potrebbero esserci in futuro espansioni che riguardano altri pianeti o altri universi.
IL DHUNA

In un era sconosciuta Tho-Ilei, Madre Suprema del Cosmo, generò energia, e con l’energia diede vita a sei figli, sei spiriti elementari. Generò poi materia, e con la materia plasmò il pianeta Orperion. Al centro di esso Tho-Ilei, con un solo tocco, diede vita successivamente all'isola di Eyark. Seguì un suo soffio, che accarezzando il suolo dell'isola generò il Sacro Albero. Tho-Ilei creò infine altre sei isole attorno a Eyark, e ordinò ai sei figli di recarsi sotto il Sacro Albero.
Gli Spiriti trovarono sotto l'immensa chioma sei mele. Ailen scelse la mela dai semi bianchi e si recò sull’isola a Nord.
Everon scelse la mela dai semi neri e si recò sull’isola a Nord-Est. Ardem scelse la mela dai semi verdi e si recò sull’isola a Ovest. Ifizet scelse la mela dai semi gialli e si recò sull’isola a Est. Ozalium scelse la mela dai semi blu e si recò sull’isola a Sud-Ovest. Verian scelse la mela dai semi rossi e si recò sull’isola a Sud.
Ogni spirito mangiò il proprio frutto sulla rispettiva isola, e i semi caddero successivamente sul suolo. Gli spiriti scomparsero e Tho-Ilei osservò affascinata il lento sviluppo delle Isole.
Nel progredire delle ere, quest'ultime si distinsero sempre più per l’habitat che presentavano e le creature che ci dimoravano.
Il Dhuna è essenzialmente il luogo dove le anime dei caduti condensano, ricreando un agglomerato di energia in grado di donare la vita e anima ai nascituri dell'universo di appartenenza. Il Dhuna è situato nel ventre del Tho, che partorisce anime di energia nel momento in cui nasce una creatura nell'Universo.
L'energia donata dall'anima di un essere vivente al Dhuna ha diversa intensità , che varia in base all'onore nella vita precedente. Morire senza dignità , o peggio ancora non poter neanche donare la propria anima al Dhuna, è la vergogna massima di qualsiasi creatura esistente.
